Seguici su

Formula 1

F1, Antonio Giovinazzi: “Durante la FP1 abbiamo passato più tempo in pit lane che in pista”

Pubblicato

il

Antonio Giovinazzi esprime il proprio parere al termine delle prove libere del Gran Premio del Bahrain, primo atto del Mondiale F1 2021. L’unico italiano della massima formula ha commentato la  prestazione odierna, consapevole che domani servirà un giro perfetto per entrare nella Q3.

L’alfiere dell’Alfa Romeo ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport F1: “Durante la FP1 abbiamo passato più tempo in pit lane che in pista. Questo ci ha limitato e ci ha costretto ad inseguire nel pomeriggio. Durante la seconda sessione, i problemi della mattina ci hanno sottratto del tempo per simulare il passo gara. Tutto questo sarà un po’ difficile gestire quando andremo su circuito cittadini dove devi prendere confidenza con la pista”.

Il compagno di box del finlandese Kimi Raikkonen ha firmato il tredicesimo tempo nei 60 minuti a disposizione nel pomeriggio. Giovinazzi ha fermato il cronometro in 1.31.740 piazzandosi alle spalle del monegasco Charles Leclerc (Ferrari).

Il pilota della Ferrari ha concluso il suo intervento affermando: “È bello vedere un gap così ridotto tra tutti, sarà spettacolare domani. Stando così vicini hai bisogno del giro perfetto per guadagnare posizioni. Siamo contenti della nostra performance. Anche il passo gara non era male. I dati dei test si riscontrano al termine della giornata odierna. Soffriamo un po’ al posteriore per il caldo, ma è uguale per tutti. Ci aspettiamo delle condizioni difficili per domenica”.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità