Seguici su

Formula 1

F1, Antonio Giovinazzi: “Possiamo essere contenti del passo in avanti che abbiamo fatto”

Pubblicato

il

Antonio Giovinazzi esprime il proprio parere al termine del Gran Premio del Bahrain, primo atto del Mondiale di F1 2021. Il pilota di casa Alfa Romeo ha completato al dodicesimo posto la manifestazione araba dopo una bella rimonta.

Il pugliese chiude alle spalle del compagno di box la prima delle 23 prove previste in questa stagione, gara rallentata da un problema al pit stop. La scalata alla Top10 è stata rovinata in seguito ad un problema nel pit stop. I meccanici hanno sbagliato a preparare le gomme e nella prima sosta l’italiano ha perso 10 preziosissimi secondi.

Il teammate del finnico Kimi Raikkonen ha dichiarato ai microfoni della propria squadra: “Rispetto all’inizio della scorsa stagione siamo molto più veloci e abbiamo una macchina migliore. Possiamo essere contenti del passo in avanti che abbiamo fatto”.

Giovinazzi si prepara per Imola, consapevole di poter puntare alla Top10 in un circuito che nel 2020 lo vide protagonista: “Siamo molto vicini ai primi dieci e possiamo lottare costantemente per i punti. La mia gara è stata buona, penso di aver ottenuto tutto quello che potevo dalla macchina, ma ovviamente abbiamo perso tempo al primo pit-stop. Gli errori possono accadere. Senza quel problema, probabilmente,  sarei stato vicino a dove è finito Kimi. Adesso il mio focus è su Imola, desidero ottenere un buon risultato in casa”.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità