Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Una sorpresa essere così vicini. La Red Bull ha un passo migliore”

Pubblicato

il

Carlos Sainz si è reso protagonista di un bel debutto al volante della Ferrari. Lo spagnolo, al suo esordio assoluto con la Scuderia di Maranello, ha conquistato un buon quarto posto nelle prove libere 2 del GP del Bahrain 2021, prima tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito del Sakhir. L’ex pilota della McLaren, ha preso le misure alla sua monoposto ed è stato vicino a Max Verstappen

L’iberico ha rilasciato le sue prime dichiarrazioni al termine di questa giornata: “Le condizioni in FP2 erano molto diverse rispetto a quelle delle prove libere 1, dove sono cambiati il vento e le condizioni della pista. Questo ha portato il bilanciamento al limite ed è stato complicato in pista. Nel long run sono andato un pochino meglio. La Red Bull ha un passo migliore, ma sono sorpreso che siamo tutti vicini nelle simulazioni di qualifica“.

Carlos Sainz ha proseguito: “Non bisogna fare commenti sul bilanciamento, magari dipende anche dal mio adattamento alla guida. Mi sono sentito a mio agio, ma domani potrebbe essere diverso per il vento e magari si deve ripartire da zero e riprendere confidenza. Ci vuole pazienza“.

La Ferrari sembra essere più competitiva rispetto allo scorso anno e sembra in condizione di lottare per un buon piazzamento. Domani si disputeranno le qualifiche e si deciderà la griglia di partenza per la gara di domenica.

[sc name=”banner-article”]

LA CLASSIFICA DEGLI STIPENDI DELLA F1: CIFRE ALLUCINANTI PER ALONSO E RAIKKONEN!

LA CRONACA DELLA FP2 DEL GP DEL BAHRAIN DI F1

RISULTATI E CLASSIFICA FP2 GP BAHRAIN F1

VALTTERI BOTTAS LANCIA L’ALLARME: “MERCEDES INGUIDABILE”

LE DICHIARAZIONI DI LEWIS HAMILTON

LE DICHIARAZIONI DI MAX VERSTAPPEN

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version