Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Bene la Ferrari con hard e medie. Nel primo giro non ho voluto rischiare”

Pubblicato

il

Lo spagnolo Carlos Sainz ha concluso in ottava posizione la sua prima gara coi colori della Ferrari. Il GP del Bahrain, prima tappa del Mondiale 2021 di F1, ha riservato alla scuderia di Maranello il sesto posto per il monegasco Charles Leclerc e un piazzamento nella top-10 per l’iberico che quindi si porta a casa i primi punti della sua esperienza con la Rossa.

Una corsa nella quale, soprattutto nel primo giro, Carlos ha adottato un approccio conservativo: “Non conosco ancora bene la macchina e ho scelto di stare tranquillo e non prendere rischi al via. Ho anche un po’ sbagliato con la frizione“, ha ammesso l’iberico ai microfoni di Sky Sport. “Sono comunque contento delle mie sensazioni con la macchina perché giro dopo giro, quando non avevo traffico davanti, ho potuto impostare un bel ritmo: ero molto veloce con le medium e le dure“, ha aggiunto Sainz.

Pertanto, al di là del riscontro finale, questa prima uscita ferrarista è da segno “+” per il nuovo arrivato a Maranello: “Il risultato non è stato nulla di speciale, ma è frutto soprattutto del primo giro. Credo che come passo avrei potuto impensierire le McLaren che mi precedevano. Per essere più aggressivo ci servirà un po’ di tempo, ma abbiamo tante gare“, la chiosa del pilota del Cavallino.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

LA CRONACA DELLA GARA

PERCHE’ VERSTAPPEN HA RESTITUITO LA PRIMA POSIZIONE A HAMILTON?

LE DICHIARAZIONI DI LEWIS HAMILTON

L’ORDINE D’ARRIVO DELLA GARA

LA CLASSIFICA DEL MONDIALE PILOTI

LA CLASSIFICA DEL MONDIALE COSTRUTTORI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version