Formula 1

F1, CEO Williams – Jost Capito: “La sprint race? Questo sport deve rimanere puro”

Pubblicato

il

Mentre mancano sempre meno giorni al via della stagione 2021 del Mondiale di F1, le discussioni su quello che potrà essere il futuro tengono sempre banco all’interno del circus automobilistico più importante del mondo.

Un tema che “scalda” molto gli animi è quello dell’introduzione delle sprint race, sulle quali è intervenuto, ai microfoni di Race Fans, anche il CEO della Williams Jost Capito affermando: “Nel motorsport e soprattutto in Formula 1, non ci dovrebbe essere un equilibrio tra le prestazioni e neanche una competizione artificiale. I team e i piloti che fanno meglio il loro lavoro dovrebbero vincere e se vincono per dieci anni, va bene. Gli altri dovranno recuperare e fare un lavoro migliore. Se qualcuno fa un lavoro migliore e si aggiorna, non dovrebbe essere punito con un equilibrio di prestazioni per tornare indietro”.

Poi ha continuato:Quello che mi piace molto della F1 è che è uno sport puro. Dovrebbe essere mantenuto come tale, senza renderlo artificialmente interessante perché non è quello che i fan vogliono vedere.”

Infine, Jost Capito ha concluso: “Se parliamo dei regolamenti, devo parlare di ciò che è meglio per questo sport. Solo se lo sport è nella forma giusta, le squadre possono migliorare. Se il valore della Formula 1 diminuisce, diminuisce anche il valore di tutte le persone coinvolte.
Farò pressione affinché si discuta di ciò che è meglio e quando decideremo cosa lo è, senza concentrarci solo su ciò che è meglio per la mia squadra, avremo il meglio per questo sport.”

FOTO: George Russell Williams | Foto: LaPresse (Joe Klamar/Pool Via AP)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version