Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Adoro la nuova macchina, i colori sono più scuri. Il verde è stato un cambiamento dell’ultimo minuto”

Pubblicato

il

Quarta stagione in F1 ormai alle porte per Charles Leclerc, che si appresta ad affrontare il suo terzo anno consecutivo in Ferrari (il primo nel ruolo di leader tecnico) con grande voglia di riscatto dopo un 2020 estremamente difficile. Il monegasco della Rossa, a causa di una macchina poco prestazionale, ha chiuso l’ultimo Mondiale in ottava posizione assoluta con un totale di 98 punti e 2 podi (2° posto in Austria, 3° in Gran Bretagna) in 17 Gran Premi disputati.

Il nativo del Principato vuole tornare a disputare un campionato da protagonista, ma è consapevole che sarà quasi impossibile lottare per il titolo contro Mercedes e Red Bull nel 2021, alla luce della continuità di regolamento tecnico rispetto alla scorsa stagione. Leclerc si presenterà al via del Mondiale con un nuovo compagno di squadra, Carlos Sainz, che ha preso il posto del tedesco Sebastian Vettel. In occasione della presentazione ufficiale della SF21, ecco le prime impressioni di Charles a proposito della monoposto: “La adoro, i colori mi piacciono, rispetto all’anno scorso sono più scuri e mi piacciono molto le sfumature di rosso nella parte posteriore della macchina. Mi aspettavo il colore verde nella livrea? È stato un cambiamento dell’ultimo minuto ma inizio ad abituarmici a vederlo sulla macchina”.

 

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità