Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Grande step della Ferrari, ma dovremo valutare sulle altre piste”

Pubblicato

il

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. Charles Leclerc ha piazzato la zampata e nelle qualifiche del GP del Bahrain, primo round del Mondiale 2021 di F1, ha dato conferma delle sue eccellenti qualità velocistiche. Dopo aver un po’ sofferto nel corso dell’intero weekend, nel time-attack è salito di livello e nella Q3 il quarto posto a meno di un decimo dalla Mercedes di Valtteri Bottas è davvero notevole.

Un time-attack che ha sorriso, come da pronostico, all’olandese della Red Bull Max Verstappen, ma nel quale anche Leclerc ha messo in mostra una Ferrari che è ben altra cosa rispetto a quella del 2020 che neanche riusciva a essere parte dell’ultimo stint delle qualifiche: “Sono contento di questo risultato ed è la conferma di quello che avevamo notato quando abbiamo iniziato a girare: abbiamo compiuto un grande step in avanti e non ci aspettavamo di essere così veloci“, le parole del monegasco ai microfoni di Sky Sport.

Leclerc però preferisce volare basso e analizzare con razionalità la situazione: “Bisogna valutare tutto con calma, perché questa non è una pista rappresentativa e non è detto che il buon risultato di oggi si possa ripercuotere altrove. Sappiamo che c’è ancora tanto lavoro da fare“. Guardando alla gara, il podio è più un sogno che un traguardo possibile da raggiungere: “Difficile puntare alla top-3, credo che il massimo che possiamo fare sia confermarci nella posizione di queste qualifiche, anche se sarà molto difficile perché l’AlphaTauri va molto forte“.

Legittima la preoccupazione di Charles sia per la velocità della scuderia che ha sede a Faenza che per le gomme di cui disporrà Pierre Gasly (quinto in griglia) nel primo stint di corsa (medie). La Ferrari, invece, inizierà con le morbide e questo aspetto potrebbe essere svantaggioso. Vedremo a questo punto che cosa accadrà.

[sc name=”banner-article”]

LA GRIGLIA DI PARTENZA DEL GP DEL BAHRAIN DI F1

FERRARI, QUESTO E’ UN ALTRO MONDO. COSA E’ CAMBIATO DAL 2020

LA DIRETTA LIVE DI FP3, FP4 E QUALIFICHE DEL GP DEL QATAR DI MOTOGP

LA CRONACA DELLE QUALIFICHE: POLE DI VERSTAPPEN

LE DICHIARAZIONI DI CHARLES LECLERC: “GRANDE PASSO IN AVANTI DELLA FERRARI”

LE DICHIARAZIONI DI CARLOS SAINZ: “SODDISFATTO DEL MIO INIZIO”

INTERVISTA VIDEO CHARLES LECLERC: “LA FERRARI MIGLIORA”

Foto: Florent Gooden / LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità