Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Nel 2020 sono migliorato tanto, ho passato molto tempo con il team per essere pronto”

Pubblicato

il

Il 10 marzo la Ferrari svelerà la nuova vettura che prenderà parte al Mondiale 2021 di F1. La SF21, questo il nome scelto dalla scuderia di Maranello, ci si augura possa ottenere dei riscontri migliori rispetto all’anno passato, ricordando lo sconfortante sesto posto nella classifica dei costruttori.

I tecnici del Cavallino Rampante non hanno potuto riprogettare completamente la macchina, come sarebbe stato necessario, per via dei regolamenti che hanno posto delle limitazioni in questo senso. Tuttavia, stando alle indiscrezioni che circolano nelle ultime settimane, sono stati compiuti dei miglioramenti significativi nelle aree del motore e dell’aerodinamica, elementi su cui c’era e c’è libertà di intervento.

Da questo punto di vista, il monegasco Charles Leclerc, alla terza stagione in Ferrari (la quarta in F1), spera di poter dimostrare il suo valore in pista, supportato da una monoposto più competitiva. Una preparazione un po’ particolare per Charles, positivo al Covid-19. Tuttavia, questo contrattempo non ha ostacolato più di tanto il pilota nativo del Principato: “Il problema del Coronavirus non ha mi ha influenzato più di tanto nell’allenamento. Ho passato tanto tempo con il team per capire come e dove migliorare. Mi sono rivisto alcune delle gare dell’anno passato per trarre spunto e lavorare di più“, le considerazioni di Leclerc a Motorsport.com.

Il ferrarista ritiene, infatti, di essere cresciuto molto grazie all’esperienza della stagione passata: “Il 2020 mi ha insegnato molto e credo di essere migliorato tanto soprattutto nella gestione delle gomme. Ora sto bene e sono pronto per questa nuova sfida“, ha chiosato Charles. Ricordiamo che tutti i team si ritroveranno in Bahrain per una tre-giorni di test dal 12 al 14 marzo prima di iniziare il campionato il 28 di questo mese sempre sulla pista di Sakhir.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità