Formula 1
F1, Charles Leclerc: “Non pensavamo di essere così vicini. E non abbiamo spinto al massimo…”
Charles Leclerc si è reso protagonista di un buon venerdì, guardando questa giornata nella sua interezza. L’alfiere della Ferrari ha infatti concluso in quinta posizione le prove libere 1 del GP del Bahrain 2021, mentre nella seconda sessione ha faticato e ha commesso un errore sul giro secco, stentando sulle varie mescole a disposizione. Nel turno pomeridiano il monegasco non è andato oltre il dodicesimo posto, mentre il compagno di squadra Carlos Sainz si è spinto fino al quarto posto al debutto sulla monoposto di Maranello.
Charles Leclerc ha parlato al termine della sessione di prove libere: “La giornata è stata positiva, se devo essere onesto. Non ci aspettavamo forse di essere così competitivi, anche se è soltanto la fase iniziale. Le prove libere 1 sono state positive, mentre nella FP2 non sono riuscito a completare il giro come avrei voluto. Nel complesso c’è tanto lavoro da fare e sento che c’è tanta motivazione all’interno del team e sentiamo i miglioramenti fatti rispetto all’anno scorso. Domani è la giornata in cui capiremo davvero dove siamo rispetto agli altri“.
Il monegasco ha analizzato la vicinanza tra i vari piloti: “Siamo tutti molto vicini e anche domani in qualifica, questo è entusiasmante ed è quello che ci piace ed è quello che piace ai piloti: fare la differenza con le nostre qualità anche se credo che Mercedes e Red Bull siano abbastanza davanti, a centro gruppo siamo tutti vicini“.
Il ferrarista si è soffermato infine sui limiti della vettura: “Non abbiamo ancora spinto al massimo, ma credo che sia lo stesso per tutti. Non sappiamo quanto gli altri si siano nascosti, vedremo domani in qualifica“.
[sc name=”banner-article”]
LA CLASSIFICA DEGLI STIPENDI DELLA F1: CIFRE ALLUCINANTI PER ALONSO E RAIKKONEN!
LA CRONACA DELLA FP2 DEL GP DEL BAHRAIN DI F1
RISULTATI E CLASSIFICA FP2 GP BAHRAIN F1
VALTTERI BOTTAS LANCIA L’ALLARME: “MERCEDES INGUIDABILE”
LE DICHIARAZIONI DI LEWIS HAMILTON
LE DICHIARAZIONI DI MAX VERSTAPPEN
Foto: Lapresse