Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Questa Ferrari è un passo avanti. C’è da lavorare”

Pubblicato

il

Charles Leclerc ha concluso in sesta posizione il GP del Bahrain 2021, prima tappa del Mondiale F1 andata in scena sul circuito del Sakhir. Il monegasco è scattato dalla quarta piazzola al volante della sua Ferrari e ha iniziato benissimo con un sorpasso su Valtteri Bottas, poi ha un po’ sofferto sulla lunga distanza ed è stata sopravanzato anche dalla McLaren di Lando Norris e dalla Red Bull di Sergio Perez. Si tratta comunque di un buon risultato per il giovane del Principato, anche perché la monoposto di Maranello ha mostrato un notevole miglioramento rispetto all’anno scorso.

Charles Leclerc ha analizzato la sua prestazione ai microfoni di Sky: “Una buona partenza all’inizio, ho gestito la gomma. Abbiamo pittato (effettuato il pit-stop, ndr) presto per mettere pressione sugli altri, ci siamo riusciti ma a fine gara era difficile. La gestione è un passo in avanti positivo rispetto all’anno scorso. Non siamo ancora dove vorremmo essere, ma ogni volta che ci sono progressi dobbiamo esserne consapevoli. C’è tanto lavoro da fare. Su questa pista io non sono bravissimo nella gestione, faccio fatica con temperature alte e degrado. Ci lavoreremo, è uno step in avanti rispetto allo scorso anno“.

L’alfiere della Ferrari ha proseguito: “Mi hanno sorpreso le McLaren, più di quello che aspettavo. Erano competitivi in simulazione, ma non avevano fatto vedere questo passo. Per noi è un buon punto di partenza, anche storicamente come team non siamo mai andati bene qui a parte il 2019. Inizio positivo, bisogna ancora lavorare tanto“.

Dunque tanta fiducia per Charles Leclerc, la Scuderia di Maranello ha compiuto dei passi in avanti e può sperare in una buona stagione, anche se ci sono tante migliorie da apportare nelle prossime settimane.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lapresse

LA CRONACA DELLA GARA

PERCHE’ VERSTAPPEN HA RESTITUITO LA PRIMA POSIZIONE A HAMILTON?

LE DICHIARAZIONI DI LEWIS HAMILTON

L’ORDINE D’ARRIVO DELLA GARA

LA CLASSIFICA DEL MONDIALE PILOTI

LA CLASSIFICA DEL MONDIALE COSTRUTTORI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version