Formula 1

F1, Christian Horner: “Tutta l’attenzione è concentrata sul tentativo di rendere la macchina più veloce”

Pubblicato

il

Christian Horner si prepara per una nuova stagione nella F1 come team principal della Red Bull. Il tecnico britannico è ottimista dopo i test ufficiali di settimana scorsa, sessioni che hanno visto la compagine austriaca al comando in più occasioni.

Horner non si sbilancia alla vigilia del campionato più ricco della storia della massima formula. Il cammino verso Abu Dhabi, ultimo atto del 2021, è pieno di insidie e tutto può succedere. Ai microfoni di Sky Sport F1, l’inglese ha affermato:  “E ‘una stagione lunga, 23 gare quest’anno sono tante, ma è davvero importante iniziare bene”.

Il responsabile della formazione austriaca resta cauto a trarre conclusione dai primi chilometri della Mercedes, squadra che ha faticato nelle tre sessioni svolte in Bahrain: “Il test è stato probabilmente un po’ complicato per i loro standard, ma sarebbe sciocco sottovalutarli. Abbiamo visto la loro capacità di riprendersi qualche anno fa. Sembravano lenti a Barcellona nelle prove e poi hanno vinto comodamente in Australia”.

A meno di una settimana dall’azione in pista, c’è la consapevolezza in casa Red Bull di aver svolto un buon lavoro durante l’inverno. Horner è soddisfatto di arrivare in Bahrain con degli ottimi riscontri, pronti a migliore la monoposto per i primi impegni del 2021. “È positivo per noi andare alla prima corsa con un chilometraggio ragionevole. Attualmente tutta l’attenzione è concentrata sul tentativo di rendere la macchina più veloce”.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version