Formula 1

F1, Fernando Alonso è ancora un grande pilota. Show a quasi 40 anni, che lezione ad Ocon!

Pubblicato

il

La classe non è acqua e soprattutto, non guarda la carta d’identità. Non è una novità, non siamo particolarmente originali, lo si sapeva già da tempo, ma Fernando Alonso oggi nelle qualifiche del Gran Premio del Bahrain 2021 di Formula Uno ha dimostrato ancora una volta che, quando un pilota ha talento da vendere, non ha certo bisogno di guardare all’anagrafe. Compirà 40 anni il 29 luglio, ma il nativo di Oviedo ha ancora tanto da insegnare ai giovani nel mondo della Formula Uno.

Il due volte campione del mondo oggi ha spinto la sua Alpine fino alla Q3 (e già questo risultato era tutt’altro che scontato) e l’ha messa in nona posizione. Tempo finale di 1:30.249 a 1.252 dalla splendida pole position di Max Verstappen. Inutile girarci attorno. Anche oggi lo spagnolo ha fatto capire che il suo rientro in Formula Uno non è stato pensato per vederlo svernare sulla nuova Alpine. No, l’ex ferrarista vuole divertirsi e divertire.

Per il momento lui ha di che sorridere. Molto meno il suo vicino di box. Esteban Ocon esce dalle qualifiche odierne a Sakhir con le ossa rotte. Sedicesimo ed eliminato sin dalla Q1. Un pugno durissimo quello che Fernando Alonso ha assestato al suo compagno di team francese. Se questi sono i presupposti per l’ex Racing Point si annuncia una stagione davvero lunga e complicata. Per il momento meglio pensare al presente, ovvero a quanto accaduto oggi e, soprattutto, quello che potrà accadere domani.

Per il momento Fernando Alonso ha messo un bel punto fermo. Una Q3 presa di forza e un nono posto che sottolinea come la ruggine dopo due anni di stop sia già ampiamente archiviata. Concludere in zona punti domani sarebbe l’ennesimo capolavoro della sua carriera, con una Alpine che (come ha fatto vedere Ocon) non è certo partita con mire di successi o podi. L’asturiano si è sempre descritto come un Samurai. La voglia di lottare non gli manca, figuriamoci il talento. Gustiamoci questo suo ritorno in Formula Uno giorno dopo giorno perchè, statene certi, ci farà divertire, e non poco!

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version