Formula 1
F1, Fernando Alonso: “La mia esperienza servirà per aiutare il team”
Fernando Alonso è intervento durante la conferenza stampa del Gran Premio del Bahrain, primo atto del Mondiale F1 2021. Lo spagnolo si appresta a rientrare nella massima formula dopo aver corso in altre realtà negli ultimi anni.
Il vincitore del FIA World Endurance Championship 2018/2019 vestirà i colori di Alpine, il marchio sportivo di Renault. L’ex alfiere della Ferrari e della McLaren dividerà il box della compagine francese con il transalpino Esteban Ocon, confermato dopo le discrete performance dello scorso anno.
Il due volte campione del mondo di F1 ha dichiarato alla stampa: “La F1 non risponde alla matematica, non ho molti anni di differenza da Hamilton. Devi cercare di divertirti il più possibile e lavorare al massimo per raggiungere i propri sogni. Sto cercando di fare questo ritorno per essere più competitivo possibile. La mia esperienza servirà per aiutare il team. Tutti amiamo vincere, ma solo una persona può trionfare al termine della stagione. Considererò questo progetto un successo quando potremo lottare al più presto con i migliori”.
Il due volte vincitore della 24 Ore di Le Mans ha chiuso il proprio intervento con una considerazione sulla propria squadra: “Si cerca di lavorare al massimo con gli uomini che ci sono a disposizione ed ogni cambiamento è motivato. Le persone che ho conosciuto durante i test sono molto competenti e mi trovo bene”.
[sc name=”banner-article”]
Foto: Florent Gooden – LPS