Seguici su

Formula 1

F1, GP Bahrain 2021: Alonso e Vettel, gara anonima da veterani

Pubblicato

il

In una F1 che è tornata dopo la pausa invernale, i contenuti non sono pochi: il confronto Lewis Hamilton-Max Verstappen; i segnali di ripresa della Ferrari; le prove di Fernando Alonso e di Sebastian Vettel.

Ebbene, i due veterani del Circus erano tra gli osservati speciali per motivi diversi: Nando tornava a gareggiare nel Circus dopo che nel 2018 aveva salutato tutto per dedicarsi ad altre cose nel Motorsport; Seb ha fallito il proprio obiettivo in Ferrari e dopo sei stagioni a Maranello si è rimesso in gioco all’Aston Martin.

Le prestazioni dei due sono state diverse, anche se alla fine della fiera poco o nulla è cambiato. Per Alonso un ritiro per un problema tecnico sull’Alpine, ma facendo vedere ottime doti alla guida e distinguendosi rispetto al compagno di squadra Esteban Ocon nella gestione delle qualifiche: l’iberico in top-10 e il transalpino fuori al primo taglio della Q1. Pertanto, motivi per cui sorridere ce ne sono.

Discorso molto diverso per Sebastian, il cui weekend è stato costellato da molteplici eventi negativi: il 18° posto nelle qualifiche, la penalità per non aver rispettato la due bandiere gialle nel Q1 e lo speronamento a Ocon costato 10″ di penalizzazione in gara. In buona sostanza, il teutonico dovrà dimenticare al più presto questo fine-settimana e augurarsi che tutto il male della sua stagione si sia concentrato a Sakhir.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Florent Gooden / LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità