Formula 1
F1, GP Bahrain 2021: ammessi spettatori vaccinati o guariti dal Covid
Novità importanti arrivano relativamente al GP del Bahrain, primo round del Mondiale 2021 di F1. Ebbene, nel weekend dal 26-28 marzo, potranno assistere dal vivo alle gesta dei piloti solo gli spettatori vaccinati o guariti dal Covid-19.
Entrando nello specifico della situazione, l’ingresso nel circuito di Sakhir, come rivelato da gazzetta.it, sarà permesso solo a chi avrà ricevuto la seconda dose del vaccino citato o chi risulterà negativo. Uno status che dovrà essere certificato dalle autorità locali che si occuperanno degli opportuni controlli. Confermate, comunque, le misure di distanziamento sociale e l’obbligo di indossare la mascherina.
Da questo punto di vista, le autorità sanitarie del Bahrain avevano anche proposto all’organizzazione del Circus di vaccinare, su base puramente volontaria, i piloti e i membri dei team, ma è arrivato un rifiuto alcuni giorni fa. I biglietti per l’appuntamento di Sakhir, dunque, saranno venduti nei prossimi giorni a un prezzo di partenza di circa 260 dollari. Da capire quale sarà l’affluenza del pubblico e chi potrà davvero essere presente in loco tra gli appassionati.
Foto: LaPresse