Seguici su

Formula 1

F1, GP Bahrain 2021: Max Verstappen può impensierire Hamilton per il Mondiale?

Pubblicato

il

Niente male come primo atto. Il GP del Bahrain, tappa d’inizio del Mondiale 2021 di F1, ha sorriso a Lewis Hamilton, bravissimo a mettere insieme tutto quello che aveva per conquistare un successo che, viste le qualifiche, era tutt’altro che scontato. Una vittoria di classe quello di Lewis perché nonostante una Mercedes non brillantissima come al solito, con la strategia e il suo talento, ha saputo fare la differenza.

Tuttavia, il segnale di oggi è che la lotta ci sarà e sarà con Max Verstappen. L’olandese ha masticato amaro al termine della competizione nel deserto perché il suo obiettivo era quello di vincere e l’epilogo non gli ha sorriso. Indubbiamente anche quel confronto serrato nelle ultime tornate e l’ordine di restituirgli la posizione, concretizzando il sorpasso fuori dalla traiettoria, fa male all’animo del pilota che vuole vincere a ogni costo.

La buona notizia di oggi, però, per gli appassionati è che la Red Bull c’è e ci può essere una lotta per il campionato, cosa diversa rispetto al soliloquio di LH44. Max ha le qualità e anche i mezzi per poter combattere con le Frecce Nere e, guardando il bicchiere mezzo pieno, quanto emerso nella corsa di Sakhir può dare conforto.

Certo, quando sei in ballo per vincere, il secondo posto ha i connotati del primo dei perdenti, ma in un Mondiale lunghissimo con altre 22 corse ne vedremo delle belle e a Milton Keynes i piani sono ambiziosi.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Florenti Gooden / LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità