Seguici su

Formula 1

F1, GP Bahrain 2021: programma, orari, tv, streaming. Calendario dal 26 al 28 marzo

Pubblicato

il

L’edizione 2021 del Mondiale di Formula Uno comincerà questa settimana con il Gran Premio del Barhain. Inizierà, quindi, dal Medio Oriente la caccia di Lewis Hamilton all’ottavo titolo iridato della sua carriera. Il trentaseienne britannico, vincitore di sei degli ultimi sette Mondiali, parte come l’ovvio favorito per laurearsi Campione anche quest’anno. Non potrebbe essere altrimenti, considerata la superiorità messa in mostra dalla Mercedes nel 2020 e il fatto che le monoposto del 2021 siano giocoforza figlie di quelle della passata stagione a causa del rinvio al 2022 dell’annunciata rivoluzione regolamentare.

Vero che i test disputati proprio a Sakhir pochi giorni orsono hanno mostrato una Mercedes in difficoltà, ma in molti sono convinti che le Frecce Nere non abbiano messo in mostra tutto il loro potenziale. Con tutto il rispetto per Valtteri Bottas, valida seconda guida di un top team, il finlandese non dovrebbe essere un serio rivale per il compagno di squadra nella corsa all’Iride. La speranza è che possa esserci più incertezza rispetto all’ultimo biennio. In tal senso, la Red Bull ha mostrato un’ottima competitività durante le prove collettive andate in scena due weekend fa. Max Verstappen potrà finalmente lottare per il Mondiale, oppure dovrà accontentarsi nuovamente di un piazzamento di prestigio nella classifica generale?

Riguardo la Ferrari, i test non hanno detto granché, ma gli addetti ai lavori sono concordi. La SF21 non dovrebbe essere in grado di competere per il titolo, ma l’augurio è che possa quantomeno essere più competitiva della disgraziata SF1000, in maniera che Charles Leclerc e Carlos Sainz, alla sua prima stagione in Rosso, possano togliersi quantomeno delle soddisfazioni parziali. Tra gli altri temi di interesse, il ritorno in Formula Uno di Fernando Alonso a bordo dell’Alpine e l’esordio di Mick Schumacher, figlio del grande Michael, con la Haas. Il tutto senza dimenticare che avremo un pilota italiano costantemente in pista, poiché Antonio Giovinazzi si appresta ad affrontare la sua terza stagione con l’Alfa Romeo.

PROGRAMMA GP BAHRAIN F1 2021

Attenzione all’orologio, perché il passaggio tra ora solare e ora legale, previsto nella nottata tra sabato 27 e domenica 28, cambierà la differenza di orario fra l’Italia e il Bahrain. Infatti nello Stato mediorientale le lancette non verranno tirate avanti di 60 minuti, a differenza di quanto avverrà nel nostro Paese. La copertura televisiva sarà affidata a Sky Sport, live streaming su Sky Go e su Now Tv. Non è prevista alcuna diretta in chiaro dell’evento, ma OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale. Di seguito la programmazione del GP di Bahrain 2021

Venerdì 26 marzo (Orari italiani)
12.30 – 13.30 : Prove Libere 1
16.00 – 17.00 : Prove Libere 2

Sabato 27 marzo (Orari italiani)
13.00 – 14.00 : Prove Libere 3
16.00 – 17.00 : Qualifiche

Domenica 28 marzo (Orario italiano)
17:00 : Gara

[sc name=”banner-article”]

Foto: Live Photo Sport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità