Seguici su

Formula 1

F1, GP Bahrain 2021: Tsunoda a punti all’esordio. Idolo del Giappone

Pubblicato

il

Yuki Tsunoda completa nella Top10 il Gran Premio del Bahrain, primo atto del Mondiale F1 2021. L’esordiente di casa AlphaTauri inizia nel migliore dei modi la carriera nella massima formula con un risultato di primi profilo.

Il #22 del gruppo, scattato tredicesimo dopo una qualifica mediocre in seguito ad un errore della squadra, ha recuperato a suon di sorpassi sui rivali e da metà gara in poi non è più uscito dalla zona punti. Il miglior rookie della FIA F2 2020 conferma il suo potenziale ed al termine del primo evento precede sotto la bandiera a scacchi il francese Pierre Gasly, confermatissimo con la formazione di Faenza.

Tsunoda ha compiuto una gara molto lineare senza commettere errori e senza compiere mosse azzardate. Consapevole della velocità della sua monoposto, Yuki si colloca in classifica alle spalle della Rossa dello spagnolo Carlos Sainz che in qualifica aveva registrato l’ottavo crono assoluto.

Il Giappone sembra aver trovato un pilota su cui puntare per il futuro. Il pupillo di casa Red Bull fa sognare Honda e tutti i tifosi di un territorio che ha una grandissima cultura del motorsport. Raggiungere la F1 non è scontato per i nipponici che devono risalire a Kamui Kobayashi per ritrovare un proprio rappresentante. Quest’ultimo ha dato spettacolo nella massima formula, ma Tsunoda sembra in grado di completare il percorso iniziato dal pilota ufficiale Toyota nel FIA World Endurance Championship.

La stagione è lunga ed altre 22 sfide attendono Tsunoda, una promessa che da Imola ha il compito di diventare una certezza per la Red Bull e per tutto il Giappone.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità