Formula 1
F1, Guenther Steiner fiducioso sulla nuova Power Unit della Ferrari: “E’ un grande passo in avanti”
Tra qualche giorno ne sapremo sicuramente di più e già da domani, quando verrà svelata la nuova Ferrari SF21, le idee prenderanno forma. Stando ad alcune indiscrezioni, infatti, la nuova monoposto di Maranello, che prenderà parte al Mondiale 2021 di F1, sarà dotata di un motore che rappresenterà una grande evoluzione rispetto a quello del 2020, considerato tra i punti deboli del progetto precedente.
Confidando in questo anche i team clienti della Rossa, coma la Haas, sperando di ereditare un materiale migliore della stagione passata. Da questo punto di vista, il Team Principal Guenther Steiner si è detto fiducioso circa i passi avanti compiuti dalla Ferrari sulla Power Unit. “La Ferrari ha compiuto un grande passo in avanti sul motore. Non ho ancora visto alcun dato – lo vedremo solo in Bahrain – ma presumibilmente quest’anno c’è la possibilità di fare meglio“, le parole di Steiner, che quindi si augura che quanto dichiarato di Mattia Binotto abbia poi un riscontro sulla realtà.
Del resto, il sesto posto nella classifica costruttori è il peggior piazzamento dal 1980 per il Cavallino. In questo senso, la Haas avrà anche una rinnovata coppia di piloti formata dal tedesco Mick Schumacher (figlio del grande Michael) e dal russo Nikita Mazepin, che promette scintille soprattutto per il carattere turbolento di quest’ultimo.
FOTOCATTAGNI