Seguici su

Formula 1

F1, il Team Haas svela la livrea per il 2021

Pubblicato

il

Dopo l’annuncio di Aston Martin, il Team Haas ha rivelato al pubblico la livrea che userà nelle 23 prove del Mondiale di F1 2021. La formazione di Gené Haas si appresta a gareggiare nel ‘Circus’ con un’inedita coppia di piloti, due giovani provenienti dalla FIA F2.

Il primo, il più noto, è Mick Schumacher. Il campione 2020 della serie cadetta, il figlio del ‘Kaiser’, debutta a tempo pieno nella massima formula accanto al russo Nikita Mazepin. I due rimpiazzano il francese Romain Grosjean ed il danese Kevin Magnussen, entrambi orientati nel 2021 in America. La giovane coppia ha presentato al mondo la livrea con cui parteciperanno al primo evento in calendario, previsto il 28 marzo all’interno del Bahrain International Circuit.

Nella giornata odierna è stata svelata virtualmente la VF-21, auto che debutterà settimana prossima nei test collettivi che si svolgeranno a Sahkir. Spiccano all’occhio i nuovi colori grazie allo sponsor Uralkali che dal 2021 metterà il proprio nome accanto ad Haas.

Il già citato Gené, boss della squadra, ha affermato ai microfoni della squadra: “Sono molto lieto di dare il benvenuto a Uralkali in Formula 1 come partner del team Haas F1. È un momento emozionante per il team con accoglie Nikita Mazepin e Mick Schumacher. Il 2021 rappresenta  sicuramente un grande cambiamento rispetto alle ultime annate. Ci sono state un paio di stagioni difficili, ma siamo pronti per questa stagione e per affrontare il progetto 2022”.

Foto: Profilo twitter ufficiale Haas

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità