Formula 1
F1, inserito il GP di Portogallo nel calendario 2021: si correrà a Portimao il 2 maggio
Ci sono i crismi dell’ufficialità: inserito nel calendario del Mondiale 2021 di F1 il GP del Portogallo. La massima categoria dell’automobilismo, che l’hanno scorso aveva già corso sullo splendido tracciato di Portimao a ottobre per la pandemia, si esibirà nuovamente lungo i saliscendi lusitani dell’Autodromo Internacional do Algarve il 2 maggio. Pertanto, la prova in terra portoghese sarà la terza in calendario, subito dopo l’appuntamento di Imola in programma il 18 aprile.
And here’s the updated 2️⃣0️⃣2️⃣1️⃣ calendar#F1 pic.twitter.com/e5IlGjbQnG
— Formula 1 (@F1) March 5, 2021
“Siamo entusiasti di annunciare che la Formula 1 correrà di nuovo a Portimao dopo l’enorme successo della gara dell’anno scorso. Vogliamo ringraziare il promoter e il governo portoghese per il loro duro lavoro e la loro dedizione nel portarci a questo punto. Siamo fiduciosi ed eccitati per la nostra stagione 2021 dopo aver dimostrato lo scorso anno di essere in grado di disputare 17 gare in modo sicuro e regalare ai nostri milioni di fan gare emozionanti in un momento difficile. Speriamo di dare il benvenuto ai fan a Portimao anche in questa stagione in modo sicuro e stiamo lavorando con il promoter sui dettagli di questo progetto”, ha dichiarato il CEO e presidente della F1 Stefano Domenicali (fonte: Motorsport.com).
Da capire se la prova sarà aperta al pubblico o meno: “Ospitare grandi eventi nel nostro Paese è molto importante per l’immagine e la promozione internazionale del Portogallo come destinazione turistica, e quindi è con grande interesse che vediamo il ritorno della Formula 1 in Algarve nel 2021“, ha dichiarato il segretario di Stato del Portogallo per il turismo, Rita Marques.
Foto: LaPresse