Formula 1

F1, Jacques Villeneuve: “Migliorerebbe l’immagine della Mercedes se vincesse con un pilota diverso da Hamilton”

Pubblicato

il

Mai banale e sempre schietto. Il campione del mondo del 1997 di F1 Jacques Villeneuve è un attento osservatore delle dinamiche del Circus. Non fa eccezione l’epilogo un po’ tardivo del rinnovo di Lewis Hamilton in Mercedes, che ha fatto vivere un po’ tutti gli appassionati sulle spine, anche se una larga maggioranza si aspettava un prolungamento del rapporto tra la Stella a tre punte e Lewis.

Da questo punto di vista, Villeneuve ha fornito una chiave di lettura interessante ai microfoni di Canal + sull’accordo tra la scuderia di Brackley e il sette volte iridato: “A mio parere la Mercedes ha raggiunto il picco massimo di attenzione con Lewis vincente. Per questo un altro successo con Hamilton porterebbe vantaggio in termini di immagine solo al pilota e non tanto alla scuderia“, a detta dell’ex pilota canadese.

Jacques, infatti, ritiene che un progetto di rinnovamento sia utile per suscitare interesse e attirare l’attenzione nella squadra campione del mondo in carica: “Logicamente non è un male che il rapporto continui, ma per ormai la percezione che ha il pubblico è molto focalizzata su Hamilton. Per questo, se Mercedes vincesse con un altro pilota ne gioverebbe“. A detta di Villeneuve c’era un forte disaccordo inizialmente, dettato dal fatto che LH44 volesse più soldi e nello stesso tempo impegnarsi un po’ meno per via dei risultati già ottenuti. 

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version