Formula 1
F1, Kimi Raikkonen: “Alonso è uno dei piloti più corretti che abbia conosciuto. Sono sicuro si divertirà”
La circus della Formula 1 si sta preparando all’inizio della nuova stagione con una serie di importanti test al Bahrain International Circuit. Tra i protagonisti del campionato 2021 ci sono due piloti molto esperti che gareggiano in F1 ormai da diversi lustri, si tratta di Kimi Raikkonen e Fernando Alonso.
Il pilota 41enne finlandese ha parlato del collega iberico, in un’intervista riportata da Marca, usando parole di grande affetto e stima: “Naturalmente, in questi anni, ci sono state stagioni con più battaglie di altre, ma quando abbiamo combattuto per tutto il campionato è stato sempre un duello giusto e pulito. A volte siamo usciti peggio e a volte meglio, ma le corse sono così, ma io conservo solo bei ricordi di Fernando“.
Secondo Raikkonen l’esperto pilota asturiano riuscirà ad adattarsi velocemente alle vetture di Formula 1: “Fernando torna quest’anno. Non dimentichi come si guida una Formula 1. Prima fai un bel test e tutto torna alla normalità, quindi sono sicuro che Fernando si divertirà“.
Foto: Lapresse