Formula 1

F1, Kimi Raikkonen: “Le qualifiche potevano andare un po’ meglio, ma in gara possiamo fare bene”

Pubblicato

il

14° tempo per il finlandese Kimi Raikkonen al termine delle qualifiche del GP del Bahrain, primo round del Mondiale 2021 di F1. Sul tracciato di Sakhir il campione del mondo del 2007 non ha trovato il giro perfetto e la sua prestazione non è stata all’altezza del proprio potenziale, considerando ad esempio il 12° posto in griglia del compagno di squadra Antonio Giovinazzi.

Tuttavia, conoscendo le qualità in gara di Kimi, c’è da aspettarsi una risalita anche perché l’Alfa ha fatto vedere dei miglioramenti di non poco conto, dipendenti dagli interventi aerodinamici e dalla spinta del nuovo motore Ferrari: “Non è un brutto risultato per il primo time-attack dell’anno: certo, poteva andare un po’ meglio, dato che ho commesso un paio di errori qua nei miei giri, ma poteva andare molto peggio, ha analizzato il finnico (fonte: sito ufficiale Alfa Romeo Racing).

Raikkonen è entrato poi nei dettagli: “Abbiamo apportato alcune modifiche alla vettura e forse non hanno funzionato come ci aspettavamo, ma siamo ancora in una buona posizione per la gara“. Kimi, dunque, è fiducioso: “Domani dovremo vedere quali saranno le temperature, fare del nostro meglio e vedere cosa possiamo ottenere dalla gara. Crediamo che il nostro pacchetto sia migliore e possiamo lottare per un buon risultato“,

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version