Seguici su

Formula 1

F1, Kimi Raikkonen: “Non vediamo l’ora di capire a che punto saremo domani”

Pubblicato

il

Il finlandese Kimi Raikkonen chiude al 16° posto la classifica combinata della prima giornata di prove libere del GP del Bahrain di F1, con il miglior crono di 1’31″862 ottenuto dopo complessivi 33 giri nelle due sessioni. A fine giornata il pilota ha parlato al sito ufficiale della scuderia Alfa Romeo.

Così il finlandese: “Un primo giorno regolare in cui abbiamo potuto provare varie cose. Anche se le condizioni erano molto diverse da quelle che abbiamo provato nei test, la sensazione della macchina era simile, il che ci ha permesso di riprendere da dove avevamo interrotto due settimane fa“.

Prosegue Raikkonen: “Abbiamo avuto una buona partenza e abbiamo potuto lavorare sull’assetto. Ovviamente perdere un po’ di tempo a causa dell’incidente non era l’ideale, ma abbiamo già così tanti dati dai test che non è stata una grande battuta d’arresto“.

Il compagno di squadra di Antonio Giovinazzi punta il mirino sulla giornata di domani, quando si riveleranno tutti i veri valori in pista: “Non vediamo l’ora di capire a che punto saremo domani: dobbiamo ancora perfezionare alcune cose stasera, ma dovremmo essere a posto“.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LM-LPS/DPPI/Antonin Vincent

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità