Seguici su

Formula 1

F1, Lando Norris: “Bel risultato per me e per il team. Buon inizio, sono molto felice”

Pubblicato

il

Lando Norris parte forte anche nel 2021, come nel 2020 (fu 3° in Austria), raccogliendo un prezioso quarto posto a Sakhir nel Gran Premio del Bahrain, valido come round inaugurale del nuovo Mondiale di F1. Il britannico della McLaren ha disputato una gara praticamente perfetta, mettendo in evidenza un buon ritmo dall’inizio alla fine e portando a casa 12 punti importanti per il campionato piloti e costruttori.

Sono molto felice. Un bel risultato non solo per me ma per noi come squadra. Un bel po’ di punti per questo primo weekend, sono rimasto fuori dai guai e sono molto contento. È incoraggiante che siamo stati in grado di combattere con un ritmo puro. È un buon inizio, grazie mille al team qui e ai ragazzi del MTC (McLaren Technology Centre, ndr)“, ha dichiarato Norris al sito ufficiale del team di Woking.

Si tratta in generale di un ottimo bilancio per McLaren, che si attesta come terza forza in campo come prestazioni e come punteggio effettivo nel Mondiale costruttori. Bella prova sul profilo personale per Norris, capace di rimontare dalla settima piazza in griglia dimostrando grande aggressività nei duelli e una gestione molto intelligente degli pneumatici. Degno di nota il sorpasso di forza sulla Ferrari di Charles Leclerc nel primo stint per la quarta piazza.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità