Formula 1

F1, Lando Norris: “Il motore Mercedes ci aiuta, ma non fa la differenza”

Pubblicato

il

Terminati i test, le scuderie e i piloti hanno messo nel mirino la prima prova del Mondiale 2021 di F1. Fra i team che hanno destato maggior curiosità c’è sicuramente la McLaren, tornata a dotarsi di un propulsore Mercedes, e fra i piloti quel Lando Norris che quest’anno è atteso al salto di qualità definitivo.

Il driver britannico, in alcune interviste, si è così espresso sulla “nuova/vecchia” collaborazione fra anglo-tedesca: “Lo sviluppo del motore Mercedes ci aiuta, ma al momento non percepisco grandi differenze rispetto al recente passato”.

“Vedo un’evoluzione, ma sino alle qualifiche del primo Gp di Bahrain  – ha detto Norris – non ci sarà possibile capire a che punto saremo della griglia”.

“Certo, tutti dobbiamo abituarci a lavorare con un personale e un modo di fare diverso: noi veniamo dall’esperienza con Renault e loro anche da contatti differenti con altre scuderie”.

Infine Lando Norris ha affermato: “La monoposto? La conosciamo sicuramente meglio dell’anno scorso e nel complesso stiamo gestendo meglio tutte le piccole problematiche, fisiologiche, che abbiamo incontrato. Siamo a buon punto, ma c’è ancora del lavoro da fare”.

FOTO: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version