Formula 1
F1, le preoccupazioni della Mercedes: “Red Bull avversario forte. Difficile stargli davanti
Dopo i test della scorsa settimana, nel “Circus” della F1 sono iniziate le prime schermaglie e le dichiarazioni di pretattica verso il primo appuntamento stagionale di un 2021 che sarà lunghissimo.
In casa Mercedes, la scuderia favorita per eccellenza, filtra un po’ di pessimismo e anche un po’ di paura rispetto al balzo in avanti compiuto da Red Bull: “Loro sono un avversario forte – ha affermato James Vowles, stratega della scuderia tedesca – hanno un pacchetto notevole e in quanto a prestazione, in questo momento sono davanti a noi”.
Poi ha proseguito: “Nel corso della stagione, passando da un circuito all’altro, saremo un po’ avanti e un po’ indietro, ma non credo che ritroveremo tutta la performance che abbiamo avuto in passato per stargli stabilmente davanti”.
Infine un’ulteriore precisazione: “Sono usciti dai blocchi – James Vowles fa un riferimento all’atletica leggera – in maniera rapida e decisa: sono un riferimento in una stagione dove ci sono molte questioni e non si potrà sapere dove ognuno si troverà di volta in volta”.
Sono dichiarazioni con un reale fondamento quelle di James Vowles o la Mercedes ha mandato in avanscoperta un suo ingegnere per cercare di abbassare la pressione intorno al proprio box tornando così a vivere il Mondiale con ancor più tranquillità? La risposta alla pista, unica giudice incontestabile.
Foto: Antonin Vincent / DPPI / LivePhotoSport – World Copyright