Formula 1
F1, Lewis Hamilton: “Ho tenuto Verstappen a bada, ho dovuto fare cose speciali”
Lewis Hamilton ha vinto il GP del Bahrain 2021, prima tappa del Mondiale F1 che è andata in scena sul circuito del Sakhir. Il sette volte Campione del Mondo si è imposto al termine di un serratissimo duello con Max Verstappen. Dopo essere scattato dalla seconda piazzola sulla griglia di partenza, il britannico è riuscito a balzare in testa grazie alla strategia e poi nel finale ha contenuto il tentativo di rimonta ingaggiato dall’alfiere della Red Bull.
Il pilota della Mercedes ha espresso tutta la sua soddisfazione al termine della gara: “Bellissimo rivedere il pubblico, tutti mantengono la distanza e sono rispettosi, sono contento di quello che è stato fatto per iniziare normalmente. Che gara difficile che è stata questa, lo sapevamo fin dall’inizio. Verstappen è stato fantastico, io ho dovuto fare qualcosa di speciale. Nell’ultimo stint ho dovuto puntare sul bilanciamento, alla fine ho lottato con Verstappen e sono riuscito a tenerlo dietro, è stata una delle gare più difficili degli ultimi tempi e sono grato del risultato“.
Lewis Hamilton ha poi proseguito: “Grazie a tutti. Credo che ogni anno si parla che il tempismo è tutto, oggi ne abbiamo avuto dimostrazione. Max sta facendo bene, noi dovremo fare qualcosa di più per tenerlo dietro. Adoro questa sfida, adoro il mio lavoro e va bene così. Non vincevo la prima gara da 5 anni? Non ci avevo pensato: è stata durissima, che bella gara“.
L’iridato in carica ha successivamente approfondito: “La Red Bull ha avuto prestazioni incredibili per tutto il fine settimana, sapevamo ci sarebbe voluto qualcosa di molto speciale per ottenere la vittoria stasera. Ci siamo fermati per l’ultimo stint, dovevamo cercare di trovare il giusto equilibrio tra spingere forte e risparmiare le gomme. Non è stato facile, Max mi stava addosso ma sono riuscito a tenerlo a bada. È stata una delle gare più difficili da un po’ di tempo a questa parte, per questo sono davvero grato alle persone che lavorano in fabbrica, spingono sempre al massimo, cercano il limite e non mollano mai, Ma noi amiamo la sfida, io amo la sfida, amo quello che faccio
[sc name=”banner-article”]
Foto: Lapresse