Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Ho fatto il massimo nelle qualifiche. Siamo soddisfatti di essere vicini alla Red Bull”

Pubblicato

il

E’ un Lewis Hamilton soddisfatto quello che si presenta ai microfoni di David Coulthard al termine delle qualifiche del GP del Bahrain, gara di apertura del Mondiale di F1 2021. Il pilota britannico ha chiuso in seconda piazza 388 millesimi da Max Verstappen. Il sette volte campione del mondo è riuscito a tirare fuori un buon giro ma non è bastato per tenere testa all’indiavolato pilota della Red Bull.

Congratulazioni a Max soprattutto per quello che ha fatto nell’ultimo giro. Penso di aver fatto il meglio possibile in questo momento ma non è bastato. Non credo si potesse fare di più in questa situazione“.

Hamilton è comunque soddisfatto del lavoro svolto dal team dagli ultimi test ad oggi, periodo nel quale secondo il britannico la sua Mercedes ha fatto importanti passi in avanti: “Abbiamo fatto un grande lavoro dai test ad oggi, così come i ragazzi in fabbrica ci hanno supportato sempre. Gli ingegneri hanno portato importanti informazioni a livello aerodinamico per farci riavvicinare alla Red Bull e non pensavamo di essere così vicini“.

Nonostante i favori del pronostico siano dalla parte di Verstappen, Hamilton ha dimostrato in molte occasioni la sua classe. Con ogni probabilità saranno proprio loro due a giocarsi la vittoria del GP del Bahrain.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità