Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Meglio avere problemi ora che dopo. Red Bull e Verstappen lotteranno per il titolo”

Pubblicato

il

Ha terminato in quinta posizione l’ultimo giorno di test in Bahrain Lewis Hamilton. Il campione del mondo in carica della Mercedes, impegnato nelle prove pre-stagionali di F1 a bordo della sua W12, ha fatto più fatica del previsto e la chiosa di questa tre-giorni dimostra che non tutto è perfetto.

Hamilton valuta, però, come un’occasione di crescita quello che la pista di Sakhir ha detto e non si fascia la testa prima di essersela rotta: “Penso che sia meglio che non tutto vada liscio ora. In queste prove è giusto trovare dei difetti per poi migliorare. Siamo il team pluri-campione e sappiamo cosa fare“, le parole in conferenza stampa dell’asso nativo di Stevenage.

Tuttavia, il britannico ha sottolineato la grande forza dei rivali, soprattutto della Red Bull: “Sembrano forti, ma io non mi concentro troppo su quello che faranno. Ho notato che Max (Verstappen ndr.) è particolarmente in palla e hanno una macchina ottima. Avevano chiuso bene il 2020 e questi test hanno confermato il trend. Per questo credo che sarà una lotta dura per il Mondiale fin dalla prima corsa e credo possa durare tutto l’anno“, ha aggiunto Hamilton. Non resta che attendere il risultato della pista nel primo round iridato, proprio in Bahrain, il 28 marzo.

Foto: Antonin Vincent / LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità