Seguici su

Formula 1

F1, Mattia Binotto: “Abbiamo compreso il comportamento della SF21, siamo migliorati in molte aree rispetto al 2020”

Pubblicato

il

La tre-giorni di test in Bahrain, riservata alle monoposto del Mondiale 2021 di F1, è terminata. La Ferrari ha portato al termine il proprio programma tra luci e ombre: notizie positive riguardano le prestazioni della vettura in configurazione da qualifica, mentre sul passo gara non mancano le perplessità. L’impressione è che la macchina di Maranello richieda troppo alle gomme e il degrado sia accentuato.

In merito a questi temi, Mattia Binotto (Team Principal della Rossa) ha chiarito alcuni aspetti importanti: “Sono stati tre giorni di prove intensissimi. Una delle priorità era sfruttare al massimo il poco tempo a disposizione per cercare di capire il comportamento della SF21 e questo obiettivo è stato raggiunto. Rispetto alla scorsa stagione credo che siamo migliorati in molte aree. È difficile dire dove siamo rispetto alla concorrenza, perché sono stati dei test ancor più difficili da interpretare rispetto al solito. Mi ha fatto particolarmente piacere vedere come Charles (Leclerc ndr.) e Carlos (Sainz ndr.) hanno lavorato con la squadra e come si sono relazionati fra loro, il che sta facilitando il veloce inserimento dello spagnolo nella sua nuova squadra. Da parte nostra dobbiamo analizzare con molta attenzione i dati raccolti per prepararci nella maniera migliore al via del campionato. Sappiamo che c’è molto da lavorare, ma c’è tanta voglia di far bene“, le parole di Binotto (fonte: ferrari.com).

A questo punto non resta che attendere i riscontri alla prova dei fatti già nel primo weekend della stagione, in programma dal 26 al 28 marzo sempre a Sakhir. In quel caso, si comincerà davvero a fare sul serio.

Foto: Florent Gooden / LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità