Formula 1

F1, Max Verstappen: “La Mercedes è favorita, saremmo stupidi a credere di essere in vantaggio guardando i test”

Pubblicato

il

L’inizio del Mondiale 2021 di F1 si avvicina sempre di più e in Bahrain nel weekend del 26-28 marzo scopriremo come stanno le cose. I test pre-stagionali non sono stati molto utili per capire gli equilibri in pista. Le squadre, infatti, hanno seguito un proprio programma e nessuna si è curata più di tanto della propria velocità.

Tuttavia, la Red Bull ha colpito favorevolmente e da parte dei rivali di Brackley ci sono state dichiarazioni un po’ preoccupate. Secondo l’idea dell’olandese Max Verstappen, però, sono sempre le Frecce Nere il riferimento: “La Mercedes è ancora la favorita, come possono non esserlo avendo vinto sette campionati del mondo di fila, ma tutti nel team e in Honda stanno spingendo per batterli. Vedo ogni stagione come una nuova opportunità per farlo, ma saremmo stupidi a credere di essere in vantaggio guardando i test“, ha dichiarato il pilota della Red Bull.

Verstappen, infatti, non vuol lasciarsi fuorviare dalle chiacchere del paddock, conoscendo benissimo la forza del team campione del mondo. Tuttavia, l’obiettivo sarà quello di dare il 100%: “Conosciamo tutti il nostro ruolo ed è bello vedere che Honda ed ExxonMobil hanno spinto al massimo durante l’inverno per assicurarsi di avere il miglior pacchetto possibile nella RB16B per la stagione. Mi piace la pista del Bahrain e sarà emozionante vedere la nostra prestazione“.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version