Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “La Red Bull funziona bene ed è bella da guidare. Per domani ho una monoposto veloce”

Pubblicato

il

Tutto come da copione. Max Verstappen ha confermato i pronostici della vigilia e ha conquistato la pole-position del GP del Barhrain, primo round del Mondiale 2021 di F1.

Sul tracciato di Sakhir l’olandese della Red Bull ha ottenuto il crono di 1’28″997 a precedere di 0″338 il britannico della Mercedes Lewis Hamilton e di 0″589 l’altra W12 del finlandese Valtteri Bottas. Ottima quarta piazza per il monegasco Charles Leclerc con la Ferrari a 0″681, mentre lo spagnolo Carlos Sainz con l’altra SF21 ha ottenuto l’ottavo tempo a 1″218, commettendo un errore nell’ultimo tentativo.

Per Verstappen si tratta della quarta pole in carriera, dando un forte segnale di vitalità alla concorrenza sull’ottimo feeling con la RB16B: “Abbiamo avuto ottime risposte dai test, ma non sono mai una garanzia”, le prime parole di un Max soddisfatto. L’orange ha sottolineato l’ottimo comportamento della monoposto di Milton Keynes: La vettura ha funzionato sempre bene ed è stata davvero bella da guidare. Certo il vento presente non ha aiutato, ma sono riuscito ad avere delle buone risposte dalla Red Bull“.

Verstappen ha poi descritto le fasi concitate del time-attack: “Nella Q3 non avevo messo insieme un giro pulito, sapevo di avere margine e così è stato e quindi contento del riscontro finale“. A questo punto, guardando alla gara di domani, l’alfiere della Red Bull punta alla vittoria: “Abbiamo una macchina veloce, i long run ieri sono andati bene quindi non resta che gareggiare“.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse