Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen mette paura a Hamilton. Red Bull mai così competitiva

Pubblicato

il

Mad Max scatenato. Potrebbe sembrare il titolo di un film, ma in realtà è solo una constatazione di quanto visto a Sakhir, sede del primo round del Mondiale 2021 di F1. Max Verstappen su Red Bull ha confermato quanto i test avevano già fatto capire, ovvero: la RB16B è una macchina veloce ed equilibrata e poi il piede dell’olandese fa la differenza.

La conclusione delle prime due sessioni di libere sorride all’alfiere di Milton Keynes che si è portato a casa il miglior tempo di giornata di 1’30″847, dando un saggio del suo passo gara: tempo d’attacco sull’1’36” e poi prestazione stabile sull’1’37”. Segnali importanti, anche se nel venerdì non si gioca mai a carte scoperte e qualcosa qualcuno nel taschino se lo tiene.

Il timore o consapevolezza, fate voi, di Max è quella che Mercedes, oggi indietro rispetto anche alla McLaren, si sia tenuta la “cavalleria” da parte e non abbia spinto come poteva. Vero è che neanche Max avrà dato fondo a tutte le sue risorse e per questo il sabato ci dirà la verità senza più giri di parole per non far capire al rivale cosa funziona e cosa non funziona.

L’equilibrio della monoposto spinta da un motore Honda decisamente performante, però, non è frutto di immaginazione e la sensazione, questa da confermare, è che l’assetto rake particolarmente accentuato della RB16B dia modo di recuperare una buona percentuale del carico aerodinamico perso per via dei tagli sul fondo previsti dal regolamento. Domani ne sapremo di più e capiremo se si sono prese lucciole per lanterne.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Antonin Vincent / LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità