Formula 1
F1, Max Verstappen non vuol farsi illusioni: “La Mercedes resta favorita, non credo siano cambiati gli equilibri”
L’olandese della Red Bull Max Verstappen è stato il migliore dei test pre-stagionali riservati alle monoposto di F1 che si sono tenuti in Bahrain. Sul tracciato di Sakhir, l’alfiere della scuderia di Milton Keynes ha impressionato per velocità e costanza e non a caso tanti degli addetti ai lavori hanno espresso una valutazione assai positiva nei confronti della squadra anglo-austriaca rispetto alla Mercedes. Il team campione del mondo, infatti, ha manifestato alcune problematiche e non ha messo in mostra tutte le proprie carte.
L’orange però, in un’intervista a Sky F1, ha ribadito il concetto che le Frecce Nere restino favorite: “Non credo che siamo noi i favoriti per il primo round iridato in Bahrain. La Mercedes viene da anni di successi e non penso che le cose siano cambiate“, le parole di Max. Ad associarsi a queste argomentazioni è stato il Team Principal della Red Bull Christian Horner: “Sono sempre loro i principali candidati al successo. Le macchine, per regolamento, sono simili rispetto al 2020 e comunque non credo che si possa dedurre molto dai test“.
Pertanto, ci si avvicinerà al primo weekend del Mondiale 2021 a Sakhir (26-28 marzo) con alcuni punti interrogativi e scopriremo davvero se la squadra campione del mondo avrà un po’ giocato con i rivali.
Foto: LaPresse