Formula 1
F1, Max Verstappen può battere Lewis Hamilton? La RB16B può dare delle chance al pilota della Red Bull
Il primo round del Mondiale 2021 di F1 è ormai alle porte. Sul circuito di Sakhir, in Bahrain, si farà finalmente sul serio e, dopo i test pre-stagionali sempre nel deserto, si capirà meglio la situazione.
Ora come ora sembra che la lotta per le posizioni di vertice si possa a ridurre al massimo a due team: Mercedes e Red Bull. La scuderia di Milton Keynes ha fatto vedere ottime cose: la RB16B sembra essere un progetto ben realizzato e la velocità espressa dai piloti Max Verstappen e Sergio Perez è stata considerevole, supportati da una Power Unit Honda estremamente potente e affidabile. Di contro, le Frecce Nere hanno manifestato alcune problematiche nel bilanciamento, ma girando con molta benzina non hanno cercato la prestazione in maniera ossessiva.
Pertanto si può pensare che Verstappen abbia la possibilità di battere Hamilton? Se la monoposto di Milton Keynes dovesse essere performante e affidabile vi sarebbero delle chance. L’olandese, infatti, è molto maturato e sa cosa voglia dire lottare per qualcosa di importante. Tuttavia, un confronto diretto per il titolo tra i due non c’è mai stato anche perché Lewis ha goduto di un vantaggio tecnico notevole nelle stagioni precedenti.
Questa potrebbe essere la volta buona? Dal Bahrain ne sapremo sicuramente di più e indubbiamente gli appassionati sperano di assistere in pista a una lotta serrata piuttosto che ai soliti soliloqui della Stella a tre punte.
[sc name=”banner-article”]
Foto: Antonin Vincent / LPS