Formula 1
F1, Max Verstappen: “La macchina è stata piacevole da guidare, è un inizio positivo”
Max Verstappen ha siglato il miglior tempo nella prima giornata di test della stagione 2021 di F1 scattati oggi a Sakhir, in Bahrain. Il pilota neerlandese della Red Bull ha parlato al sito ufficiale della scuderia commentando l’esordio stagionale ufficiale.
Così Verstappen: “Abbiamo avuto una giornata molto positiva e abbiamo fatto molti giri anche se le condizioni della pista erano piuttosto difficili. Faceva molto caldo con molto vento e sappiamo che il degrado è sempre alto da queste parti, quindi sono molto contento di come è andata“.
Conclude il pilota: “Abbiamo puntato ad un alto numero di giri e quando si può completare un programma come questo, anche il team può essere soddisfatto delle informazioni. Non abbiamo ancora bisogno di parlare di ritmo e non è davvero una discussione da fare fino a quando non saremo in Q3 nel primo fine settimana di gara, è solo allora che si vedrà il vero ritmo di tutte le vetture. La cosa principale è che la macchina sia stata piacevole da guidare, quindi è un inizio positivo“.
FOTOCATTAGNI