Formula 1

F1, Piero Ferrari: “Deve tornare a offrire uno show che diverta gli appassionati”

Pubblicato

il

Una critica pesante, ma che vuole essere costruttiva. E’ un Piero Ferrari a tutto campo quello che al sito Motorsport.com ha rilasciato un’intervista nella quale ha espresso il suo parere sulla Formula 1 attuale.

Con gli effetti della pandemia non è possibile seguire la F1 se non attraverso la televisione – ha affermato Ferrari – e stiamo facendo correre le monoposto più veloci della storia, ma le immagini che ci arrivano dalla tv non riescono a dare quelle sensazioni che invece si vivono quando si è in circuito e il percepito è quello reale. Ciò che arriva alla gente, agli appassionati è qualcosa di diverso”.

Poi ha proseguito: “Recentemente ne ho parlato con Bernie Ecclestone con il quale ogni tanto mi sento al telefono: la Formula 1 deve essere uno sport che deve tornare a offrire uno show che diverta gli appassionati: disponiamo di monoposto velocissime con una tecnologia molto avanzata che però non conosce nessuno. Certo, sono i team a volerle tenere nascoste, perché alcune idee sono coperte da brevetti. Però spendiamo delle cifre spaventose per poi tenere tutto di nascosto. Mi spiegano che senso ha?”. 

Infine ha concluso così: “Bisogna ancora lavorare sui motori che costano ancora come un tempo, sebbene siano limitati a tre unità per pilota a stagione”.

Foto: FotoCattagni

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version