Formula 1
F1, Pierre Gasly: “Sapevamo di avere una monoposto performante”
Pierre Gasly esprime i proprio parere al termine delle qualifiche del Gran Premio del Bahrain, primo atto del Mondiale F1 2021. Il francese di casa AlphaTauri ha completato al quinto posto la Q3 con il tempo di 1.29.809. Il vincitore del Gran Premio d’Italia paga 812 millesimi dall’olandese Max Verstappen (Red Bull), autore della pole-position.
Il transalpino conferma l’ottima velocità della monoposto di Faenza, auto che è cresciuta rispetto alla passata stagione. Gasly scatterà in terza fila davanti all’australiano Daniel Ricciardo, all’esordio con la casa di Woking.
L’ex vincitore della FIA F2 ha dichiarato ai microfoni della massima formula: “Onestamente sono davvero felice di questa prima qualifica dell’anno. È sempre bene avere una buona base di partenza e iniziare la stagione nel miglior modo possibile. Sapevamo di avere una monoposto performante, ma non ci aspettavamo di qualificarci in quinta posizione e soprattutto di passare il Q2 con le medie. Speriamo sia un buon vantaggio per domani”.
Il portacolori della squadra italiana ha speso parole di elogio per Yuki Tsunoda. Il nuovo pupillo di casa Red Bull ha dato spettacolo in Q1 prima di chiudere 13° al termine della sessione. Gasly ha affermato: “Sta facendo un buon lavoro, è la sua prima gara in F1. Ha fatto qualche errore qua e là, ma quando riesce a mettere insieme il giro è davvero veloce”.
[sc name=”banner-article”]
Foto: LaPresse