Formula 1
F1, Sebastian Vettel: “Abbiamo provato a sfruttare ogni secondo. Devo abituarmi meglio alla macchina”
Sebastian Vettel ha chiuso in 14ma posizione la seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Bahrain 2021, prima tappa stagionale del nuovo Mondiale di Formula Uno. Il tedesco ex Ferrari, al debutto ufficiale quest’oggi in un weekend di gara con Aston Martin, non ha brillato particolarmente sul giro secco raccogliendo comunque dati importanti in vista del prosieguo del campionato.
“Guidiamo solo due volte per un’ora invece che due volte per 90 minuti, quindi avevamo molto da fare. Abbiamo provato a sfruttare ogni secondo. Ad ogni giro conosco meglio la macchina, ogni giro ti aiuta a prendere il ritmo di cui hai bisogno. Ci provo molto e c’è ancora molto da fare“, sono le prime dichiarazioni di Vettel a fine giornata (fonte: Speedweek.com).
Il nativo di Heppenheim deve prendere ancora confidenza con la nuova vettura, dopo aver girato pochissimo nei test a causa di alcuni problemi di affidabilità: “Devo abituarmi molto meglio alla macchina, devo imparare meglio per ottenere di più dal veicolo. Al momento è un continuo su e giù. Sono veloce in alcune zone delle piste, ma non in altre. Ma è normale quando impari a conoscere un’auto“.
“Circa 100 giri di esperienza. Spero di poter guidare un po’ più costantemente sabato ed esplorare meglio i limiti. Solo un’ora, è frenetico, ma è così per tutti. Ci prenderemo un momento per dare un’occhiata a tutti i dati che abbiamo raccolto nelle due sessioni, poi sabato dovrebbe essere tutto un po’ più tranquillo. Ma sono sicuro che non siamo solo noi“, conclude il quattro volte iridato.
[sc name=”banner-article”]
Foto: Lapresse