Formula 1
F1, Sebastian Vettel: “Dovrò recuperare il tempo perso nei test, proveremo a emergere dietro Mercedes e Red Bull”
Scatta ufficialmente il fine settimana del Gran Premio del Bahrain 2021 di Formula Uno anche per Sebastian Vettel. Si tratta di un appuntamento di grande importanza per il tedesco che, dopo sei anni con la casacca di Maranello, saluta la Ferrari e dà il via alla sua nuova avventura in Aston Martin. Non si parte con i favori del pronostico con la vettura ex-Racing Point, dato che i test pre-stagionali hanno messo in mostra una AMR21 davvero in difficoltà, soprattutto dal punto di vista dell’affidabilità. Il cambio della nuova monoposto tinta di verde ha appiedato i piloti a lungo in quel di Sakhir, garantendo una mole di lavoro quanto mai ridotta nella tre-giorni di test.
Non il modo di iniziare che avrebbe sperato Sebastian Vettel che, invece, avrebbe preferito conoscere più rapidamente la nuova vettura dopo il passaggio da Ferrari ad Aston Martin. “Non ho svolto la quantità di giri che avrei voluto ma penso che nessuno si possa definire soddisfatto al 100% dopo i test. Ci saranno tante gare per migliorare la nostra vettura. Sono fiducioso del fatto che saremo in una posizione discreta, sfrutteremo il tempo a disposizione in questo weekend per essere pronti per qualifiche e gara”.
L’ex pilota della Ferrari spiega il suo primo impatto con la nuova realtà. “Sono abbastanza contento. Mi sono sentito subito a mio agio con la nuova macchina, nonostante i pochi chilometri percorsi. La AMR21 va bene, dovrò solo lavorare ed abituarmi alla nuova monoposto. Ci vorrà tempo ma, nel complesso, va bene così. Nelle prime gare proverò a scoprire il nostro reale valore. Non mi pongo obiettivi particolari al momento, è impossibile. Mercedes e Red Bull sono davanti a tutti, poi dietro di loro ci sarà grande bagarre”.
[sc name=”banner-article”]
Foto: LM-LPS/DPPI/Antonin Vincent