Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “I problemi tecnici mi avrebbero spaventato 10 anni fa. L’esperienza sarà un aiuto”

Pubblicato

il

Non è stato un inizio facile per l’Aston Martin. La scuderia britannica, impegnata nei test di F1 in Bahrain, non ha potuto portare a termine tanti giri per via di alcuni problemi tecnici che hanno riguardato soprattutto il tedesco Sebastian Vettel. Il quattro volte iridato, infatti, è stato fermato da alcune criticità sulla macchina e per questo il suo adattamento alla nuova vettura non è stato dei migliori, ricordando gli ultimi sei anni trascorsi in Ferrari.

Per questo, la preparazione in vista del primo round del Mondiale 2021 sempre sulla pista di Sakhir avrà in sé tante incognite per il teutonico. Tuttavia, Seb farà buon viso a cattivo gioco, ammettendo a Motorsport.com che:Forse è l’età, forse è l’esperienza, ma probabilmente 10 anni fa sarei andato un po’ nel panico per questa situazione. Ora, invece, valuto il tutto con estrema tranquillità. L’unica cosa da fare è rimanere calmi anche perché la macchina ha grandi potenzialità, anche se non ho avuto così tanto tempo per potermi adattare“.

Pertanto, Vettel cerca di guardare il bicchiere mezzo pieno per l’esordio mondiale del 28 marzo, consapevole di avere a sua disposizione una macchina competitiva, di ispirazione Mercedes sotto tutti i punti di vista.

Foto: LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version