Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “L’importante è aver compreso cosa non ha funzionato. Red Bull principale sfidante di Mercedes”

Pubblicato

il

Il tedesco Sebastian Vettel si sarebbe aspettato una tre-giorni di test in Bahrain decisamente diversa. I problemi tecnici sull’Aston Martin AMR21 hanno costretto il teutonico a stare lungamente ai box e alla fine della fiera ha portato a termine solo 117 giri complessivamente.

Un dato che evidenzia le problematiche di affidabilità della scuderia britannica. Inoltre, Seb avrebbe voluto sfruttare al meglio queste prove per conoscere la monoposto e arrivare con dei riferimenti al primo GP stagionale in programma sempre sul tracciato di Sakhir il 28 marzo: “I test potevano andare meglio, ma anche peggio. La cosa importante è capire cosa non ha funzionato per non avere gli stessi problemi. La stagione è molto lunga e quindi credo che potremo comunque arrivare pronti al campionato. Devo capire meglio come guidare la macchina, visto che è molto diversa da quella che avevo in passato. Pertanto, anche se fossi riuscito a girare regolarmente, non avrei avuto tutte le informazioni che mi sarebbero servite“, ha dichiarato Vettel ad Auto Motor und Sport.

In un contesto molto competitivo, l’ex ferrarista ritiene che questo campionato possa essere una lotta tra Mercedes e Red Bull: “La Mercedes non ha messo insieme i giri previsto, ma son convinto che arriveranno preparati all’esordio. La Red Bull ha fatto che quello che doveva e penso sia la vera sfidante per il titolo“.

Foto: Antonin Vincent / LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version