Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “Sto imparando a conoscere vettura e team. Ci vuole tempo per adattarsi”

Pubblicato

il

Sta per finire l’attesa in vista del Mondiale di F1 2021, pronto ad iniziare dal Bahrain International Circuit nel weekend del 28 marzo. Tra i tanti cambi di casacca in vista di questa stagione, c’è curiosità nel capire come si comporterà Sebastian Vettel. Il nuovo volto di Aston Martin si appresta a scendere in pista dopo aver accusato alcuni problemi al cambio durante i test ufficiali, disputati nella medesima pista dove si aprirà il campionato.

Il tedesco si continua ad ambientare con la nuova formazione, consapevole delle tante differenze tra la Ferrari e l’ex Racing Point. Ai microfoni di ‘Motorsport.com’, il quattro volte campione del mondo ha affermato: “Sto imparando a conoscere le persone. Ci sono molte cose da scoprire parlando della monoposto. Lo sterzo è diverso, è un’unità diversa. Ovviamente ogni vettura di F1 ha il servosterzo, ma ogni sistema è impostato in modo leggermente diverso. Il feedback che ottieni è differente”.

Vettel ha continuato il suo intervento commentando la nuova monoposto, molto diversa dalla Rossa che lo ha accompagnato nelle ultime annate: “L’auto ha una filosofia diversa e necessita una guida differente. Ci vuole del tempo per adattarsi. Rispetto allo scorso anno ho cambiato il motore, la sensibilità dei pedali ed il sedile. Sono piccole cose che unite fanno la differenza”.

Il quattro volte campione del mondo è convinto che sono molte le cose da apprendere e che il lavoro in vista della prima corsa sarà fondamentale. L’ex alfiere della Ferrari ha concluso il suo intervento affermando: “È stato molto interessante per me iniziare questo nuovo percorso. Sono cambiate un bel po’ di cose. Non è una cosa immediata, è tutto molto più complesso. Ci sono molti più elementi che devono unirsi.”

[sc name=”banner-article”]

Foto: LM-LPS/DPPI/Antonin Vincent

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version