Formula 1
F1, Sergio Perez: “Bello tornare in gara, mi sento a mio agio sul passo”
Esordio in Red Bull per Sergio Perez nel primo GP stagionale del Mondiale di F1, quello del Bahrain. Il messicano ha chiuso in sesta piazza la prima sessione di prove libere, mentre nella seconda è stato decimo. Da segnalare i super tempi fatti segnare dal compagno di squadra, l’olandese Max Verstappen.
Le parole di Perez riportate da GpToday.net: “È bello poter finalmente ricominciare un weekend di gara. Sono contento di come sta andando tutto finora. Posso abituarmi molto bene a questa squadra e fare dei passi avanti”.
Prosegue: “Guardando oggi, abbiamo sicuramente ancora del lavoro da fare sui giri veloci. La RB16B non la sento del tutto mia nelle prove di qualifica perché devo ancora trovarmi esattamente a mio agio con la macchina. Sul passo, le simulazioni di gara, mi sento più a mio agio e la velocità c’è assolutamente, quindi è positivo”.
In chiusura: “Ovviamente abbiamo ancora del lavoro da fare, soprattutto sulle gomme morbide, i miglioramenti arriveranno. Tuttavia, la macchina sta andando molto bene, questa è la macchina migliore che abbia mai guidato”.
[sc name=”banner-article”]
Foto: Lapresse