Formula 1

F1, Sergio Perez: “Non vedo l’ora di ripartire. Red Bull competitiva e Verstappen è veloce”

Pubblicato

il

Sergio Perez si sta preparando per fare il suo esordio nel Mondiale F1 2021. Il messicano vuole essere grande protagonista nel GP del Bahrain 2021, in programma sul circuito del Sakhir nel weekend del 26-28 marzo. Il 30enne è chiamato a ruggire al suo debutto al volante della Red Bull. Il nativo di Guadalajara sarà infatti un alfiere della scuderia austriaca dopo aver lasciato la Force India/Racing Point dopo sette stagioni.

Lo scorso anno sembrava prossimo al ritorno, poi è arrivata la chiamata da parte della seconda forza del campionato e il quarto classificato dell’ultimo Mondiale non si è di certo fatto pregare. Sergio Perez, che lo scorso anno conquistò la sua prima vittoria in carriera proprio su questo tracciato al termine di una gara pazza (ma si correva su un altro layout), ha parlato nella conferenza stampa della vigilia accanto al compagno di squadra Max Verstappen.

Il messicano si è dichiarato “entusiasta, ho lavorato molto e non vedo l’ora di ripartire“. Sergio Perez ha passato in rassegna le sue monoposto: “La mia macchina migliore? Ha un gran potenziale la RB16-B, sembra la macchina più competitiva avuta finora, ma vedremo. Obiettivi? Sfruttare al massimo il potenziale della macchina“.

L’ex alfiere della Racing Point si sofferma su un episodio della passata stagione: “Il momento più difficile è aver mancato due gare lo scorso anno per il Covid. Sapevo che sarebbe stato un weekend buono e per un motivo imprevedibile non ci sono stato

Il 30enne si sofferma anche sul compagno di squadra: “Max è un pilota veloce, conosce bene la macchina e il team. Sarà un punto di riferimento per me. E comincerò a vedere quello che fa in pista con condizioni difficili“.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LPS/DPPI/Antonin Vincent

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version