Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Soddisfatto del quinto posto? No, per me è stato importante gareggiare”

Pubblicato

il

Sergio Perez si augurava di vivere un Gran Premio del Bahrain 2021 di Formula Uno decisamente più tranquillo. Dopo una qualifica ben poco soddisfacente, invece, il peggio doveva ancora arrivare per il messicano. La sua Red Bull, infatti, si è spenta nel giro di formazione. Un vero shock per l’ex Racing Point.

“In quel momento non ho capito cosa stesse succedendo – spiega Perez ai microfoni di F1.com – Ho sentito che la mia monoposto si spegneva e non sapevo cosa muovermi. Ho parlato subito con il box via radio provando una soluzione. Fortunatamente la gara è stata fermato, sono tornato ai box e ho potuto prendere nuovamente il via”.

Un quinto posto finale che, secondo il messicano, non è il risultato più importante di giornata: “La cosa fondamentale della giornata odierna è stato poter correre davvero. Avevo bisogno di conoscere meglio la macchina e tanti aspetti della RB16B. In questo modo ho potuto gareggiare normalmente e mi farà bene per il prosieguo della stagione”.

Sergio Perez riassume il suo weekend in questo modo: “Dopo la ripartenza posso dire che la mia macchina fosse ben bilanciata e in ottima forma. Avevo a disposizione un buon ritmo e ho potuto mettere in atto una bella rimonta. Ripeto, quando si era spenta temevo che tutto fosse finito, per cui essere arrivato al traguardo è stato doppiamente importante”.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità