Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Test positivo, non vedo l’ora di cominciare l’avventura in Red Bull. Voglio dare il massimo”

Pubblicato

il

A 31 anni, Sergio Perez si appresta ad affrontare la stagione più importante della sua carriera da pilota di Formula 1. Il messicano ha finalmente l’occasione di poter lottare stabilmente per il podio, dopo essere stato selezionato dalla Red Bull a fine 2020 per sostituire Alexander Albon come compagno di squadra della prima guida Max Verstappen. Il nativo di Guadalajara, reduce da un ultimo campionato di altissimo livello con la Racing Point, vuole adesso dimostrare il proprio valore anche in un top team.

Il test è stato davvero positivo. Abbiamo avuto a disposizione pochi giorni, soprattutto considerando la quantità di cose che dovevamo analizzare e controllare, ma penso che ci siamo preparati bene come squadra e non vedo l’ora che arrivi la mia prima gara con la Red Bull. Sarà un processo di apprendimento nelle prime due gare, dovrò imparare il più possibile per raggiungere rapidamente il mio ritmo e, così, essere in una buona posizione nel corso della stagione“, ha dichiarato Perez ai canali ufficiali della Red Bull.

Nel complesso è ancora presto per dire cosa abbiamo appreso dal Bahrainprosegue il pilota centramericano – Penso che più si cerca di capire cosa stanno facendo gli altri e più si può perdere il filo, non c’è molto senso nel tentativo di analizzare i tempi. Dobbiamo solo aspettare fino alle qualifiche e vedere a che punto sono tutti. Ad ogni modo, pensando a me, questo è quello che ho sempre sognato”.

Entusiasmo alle stelle per l’ex Sauber, McLaren e Force India: “Non vedo l’ora di cominciare l’avventura in Red Bull. Sono davvero, davvero entusiasta. E lo sono sia nel cominciare il Mondiale di Formula 1 alla guida di questo team, sia nel vedere alcuni spettatori fuori dalla pista. Ho intenzione di affrontare questo impegno in modo molto rilassato, intendo semplicemente dare il massimo delle mie capacità nel corso dell’anno, poi vedremo dove questo mi porterà“.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LPS/DPPI/Antonin Vincent

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità