Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “Iniziano le discussioni per i rinnovi: non arriviamo a gennaio come l’ultima volta con Hamilton”

Pubblicato

il

Toto Wolff non vuole rivivere il braccio di ferro avuto con Lewis Hamilton pochi mesi fa. Il rinnovo di contratto tra la Mercedes e il sette volte Campione del Mondo di F1 ha tenuto banco per tutta la passata stagione e la questione si è risolta soltanto a gennaio, quando il britannico ha posto la firma su un contratto molto generoso da circa 40 milioni di euro all’anno. Il fuoriclasse ha voluto ottenere le condizioni per lui più vantaggiose e la trattativa con la scuderia anglo-tedesca è stata estremamente estenuante, tanto che il team principal spera di non ritrovarsi punto e a capo tra poche settimane.

L’austriaco si è soffermato su questo punto durante la conferenza stampa di ieri: “Certamente non vogliamo aspettare gennaio per annunciare la formazione-piloti completa. Di solito confermiamo nel corso dell’estate e penso che nel 2021 tornerà ad accadere questo. Ma è una scelta che facciamo anche per dare tranquillità ai piloti, in modo da permetter loro di concentrarsi solo sulla pista“.

Toto Wolff ha poi proseguito: “Cercheremo sempre di fare il meglio per la Mercedes. Non stiamo dubitando né di Hamilton né di Bottas, siamo totalmente leali nei loro confronti. Ma le discussioni sui rinnovi ci saranno e stanno per iniziare, e non si prolungheranno fino a gennaio 2022“.

La Mercedes potrebbe non essere dominante in questa stagione, la Red Bull di Max Verstappen sembra essere molto competitiva e in grado di ottenere degli ottimi risultati. Nel weekend è in programma il GP del Bahrain 2021, prima tappa del Mondiale, sul circuito del Sakhir.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità